Regionali Piemonte, il M5s ufficializza la candidatura di Sarah Disabato. Affronterà l’uscente Cirio (centrodestra) e Pentenero (Pd)

È Sarah Disabato la candidata del Movimento 5 stelle alla presidenza della Regione Piemonte. L’ufficializzazione della candidatura è arrivata durante una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche la vicepresidente Movimento ed ex sindaca di Torino, Chiara Appendino. Disabato è attuale consigliere regionale e presidente del gruppo consiliare pentastellato a Palazzo Lascaris oltre che coordinatrice regionale del M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sarah Disabato è la candidata del Movimento 5 Stelle per la presidenza della Regione Piemonte. Alle elezioni del prossimo giugno sarà lei a sfidare il presidente uscente Cirio (FI) e la candidata del Partito Democratico Gianna Pentenero. (LaGuida.it)

«Né con il centrosinistra né con il centrodestra » : i 5 stelle la loro scelta sulle regionali piemontesi l’avevano fatta da tempo. Così, quando nella sede di via Colautti viene presentata ufficialmente la candidatura a presidente di Sarah Disabato, l’attenzione è anche per … (La Repubblica)

Pertanto, fatta salva la facoltà del Presidente di individuare modalità e criteri per la formazione delle liste di candidati, ciascun iscritto, che ne abbia i requisiti, ha il diritto di poter avanzare la propria proposta di autocandidatura inderogabilmente fino alle ore 20.00 di martedì 9 aprile 2024. (Movimento 5 Stelle)

Le condizioni per essere ammessi sono quelle da Movimento 5 stelle tradizionale: ad esempio, accettare lo statuto e il codice etico M5S e condividerne il contenuto, non avere «alcun procedimento penale a proprio carico, ancorché non definito, dal quale emergano elementi idonei a far ritenere la condotta lesiva dei valori, dei principi o dell’immagine del Movimento», non «essere iscritti ad associazioni massoniche». (La Repubblica)

TORINO – Sarah Disabato sarà la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali del Piemonte. L’ufficialità è arrivata questo sabato pomeriggio a Torino. Torinese, è laureata in Scienze Biologiche e dal 2014 al 2019 è stata consigliera comunale a Collegno. (Quotidiano Piemontese)

I requisiti Il Movimento 5 Stelle a caccia di nomi per le Regionali. Sul sito del partito si sono aperte ieri le autocandidature per gli iscritti per la formazione delle liste, in vista dell’appuntamento elettorale che porterà i piemontesi alle urne l’8 e 9 giugno. (TorinOggi.it)