Buchmesse, Mazza: slalom tra le polemiche, ma ce l'abbiamo fatta

Buchmesse, Mazza: slalom tra le polemiche, ma ce l'abbiamo fatta 20 ottobre 2024 Francoforte, 20 0tt. - "Abbiamo fatto lo slalom tra polemiche: piccole, medie e grandi, alcune pretestuose; non abbiamo dato destro a polemiche nuove e il bilancio della nostra presenza mi pare eccellente". Il commissario straordinario del governo per la partecipazione dell'Italia come Paese Ospite d'onore alla Buchmesse di Francoforte, Mauro Mazza, ha sintetizzato così il bilancio dell'avventura a Francoforte. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Lo spazio dell’Italia ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte, che ha chiuso ieri dopo cinque giorni di attività, era il luogo più buio di tutta la Fiera. (La Stampa)

Buchmesse, voci da una fiera: l'Italia ha guardato al mondo Francoforte, 20 ott. Una fiera vivace, dove non sono mancate le polemiche, e che ha visto, comunque, per cinque giorni la cultura italiana essere al centro dell'attenzione del mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il nostro Paese è stata un’edizione speciale: dopo 36 anni l'Italia è tornata a rivestire il prestigioso ruolo di Ospite d'Onore. Con un fitto programma di incontri, letterari e professionali, l’Italia ha piantato le sue ‘Radici nel futuro’. (Adnkronos)

Buchmesse: tra libri, musica e protagonisti di spessore, l’Italia pianta le sue Radici nel futuro. 

Erano in città per un concerto alla Festhalle, ma non hanno voluto perdersi un tour nella Piazza italiana della Fiera del libro più importante d'Europa dove hanno salutato il Commissario... (Virgilio)

Francoforte, 20 ott. "È un bilancio positivo, abbiamo lavorato veramente molto per più di un anno a questo evento e devo dire che i risultati ci sono perché la presenza italiana si è fatta sentire sia come autori e come editori, sia nel campo della letteratura, della saggistica, dei fumetti di tutti i generi, ma anche negli scambi con gli altri editori. (il Dolomiti)

Con un fitto programma di incontri, letterari e professionali, l’Italia ha piantato le sue ‘Radici nel futuro’. (Adnkronos) – Con la cerimonia di passaggio del testimone con le Filippine, cala il sipario sulla Fiera del Libro di Francoforte 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)