Dead Rising Deluxe Remaster: ecco tutti i miglioramenti al gioco (c'è anche l'italiano)

Abbiamo raccolto da poco tante nuove informazioni sul sorprendente Dead Rising Deluxe Remaster, annunciato solo qualche giorno fa e in uscita su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in formato digitale il 19 settembre 2024. La nuova versione del folle titolo che nel 2006 ha sconvolto i possessori di Xbox 360 è pronta a rimettersi in gioco per il pubblico di nuova generazione, e punta a farlo con una grossa serie di migliorie, a cominciare da un insospettabile e clamoroso adattamento in italiano, che comprende non solo i testi ma anche il doppiaggio! Vediamo l’elenco di tutti gli aggiornamenti presenti in Dead Rising Deluxe Remaster: Sviluppato in RE Engine Target grafico: 4K e 60fps Nuovi modelli poligonali per tutti i personaggi (anche Madonna, la cagnolina) Sottotitoli in 14 lingue e doppiaggio in 9 (compreso l’italiano!) Frank può mirare mentre cammina Filtri alle fotografie Auto-save (i salvataggi manuali permangono) Interazioni con gli NPC doppiate Comportamento degli NPC migliorato Illuminazione e ombre in tempo reale Controlli più comodi e intuitivi Interfaccia utente migliorata Vi ricordiamo che Dead Rising Deluxe Remaster sarà disponibile anche in edizione fisica nel mese di novembre (data ancora da annunciare), così da far felici tutti i collezionisti. (GameSoul)

Ne parlano anche altre fonti

Capcom ha recentemente annunciato il lancio della pagina Steam per Dead Rising Deluxe Remaster, rivelando anche i requisiti di sistema necessari per giocare alla versione PC. La famosa serie di giochi, che ha già guadagnato numerosi fan, è pronta a tornare con un rinnovato rifacimento grafico e molte altre novità. (Tom's Hardware Italia)

ElAnalistaDeBits ha di nuovo messo a confronto Dead Rising Deluxe Remaster con l'originale Dead Rising, stavolta paragonando alcune sequenze di gameplay piuttosto che il trailer d'esordio, che forniva una visione limitata delle caratteristiche del gioco. (Multiplayer.it)

Utilizzando il RE Engine di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster offre una rivisitazione completa del gioco classico del 2006, caratterizzato da azioni spettacolari, combattimenti esagerati, una vasta gamma di armi e costumi, e una trama comica e coinvolgente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Capcom NEXT: ecco il recap

Come avrete sentito, torna il primissimo e inimitabile Dead Rising grazie a una remastered che però è un remake in uscita a novembre sulle maggiori piattaforme (tranne Switch) e con diverse novità al seguito: nuovo engine, 60 frame al secondo, risoluzione 4k, nuove routine per l'intelligenza artificiale dei vari personaggi e un riequilibrio generale dell'avventura. (Multiplayer.it)

Utilizzando il RE Engine di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster offre una rivisitazione completa del gioco classico del 2006, caratterizzato da azioni spettacolari, combattimenti esagerati, una vasta gamma di armi e costumi, e una trama comica e coinvolgente. (Adnkronos)

In vista dell’uscita del 19 luglio, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess ha mostrato un approfondimento sul gameplay, l’annuncio di una demo gratuita e una collaborazione con Okami. (The Games Machine)