Gazzetta Sports Awards, la spada femminile azzurra che ha trionfato a Parigi 2024 scelta come "Squadra dell’anno"! Sarà a premiata a Genova, nella "casa" dei prossimi Europei di scherma
La spada femminile azzurra, medaglia d’oro olimpica a Parigi 2024, conquista il premio di “Squadra dell’anno” nella decima edizione dell’evento Gazzetta Sports Awards in programma martedì 17 dicembre (alle ore 19) a Genova. Nella splendida cornice del nuovo Palasport del capoluogo ligure, le spadiste Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria riceveranno il prestigioso riconoscimento che mai in passato era stato vinto da una squadra della scherma italiana. (Federazione Italiana Scherma)
Ne parlano anche altri media
E' un professionista molto bravo, di conseguenza parte avvantaggiato rispetto ad altre situazioni. Dietro le grandi squadre c'è di sicuro però una grande società". (fcinter1908)
Alberto Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che hanno vinto spiccavano le quattro ragazze della scherma, Rosella Fiamingo, (Tuttosport)
L’evento, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Comune di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 e Regione Liguria, con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, ha celebrato le stelle dello sport italiano in una serata ricca di emozioni e di volti noti al grande pubblico. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Questa sera, a Genova, è andata in scena la cerimonia di premiazione dei Gazzetta Sports Awards, i riconoscimenti istituiti da La Gazzetta dello Sport con l'intento di celebrare i grandi protagonisti dell'anno sportivo ormai in conclusione. (Fcinternews.it)
Sono diversi gli atleti, le squadre, le vittorie e le imprese sportive hanno segnato il 2024: tra queste brilla soprattutto la cavalcata dell'Inter verso la conquista del 20° Scudetto e della Seconda Stella. (fcinter1908)
Ai Gazzetta Sports Awards 2024, il presidente e amministratore delegato di RCS Mediagroup Urbano Cairo si è detto emozionato e soddisfatto per un 2024 ricco di successi per lo sport italiano, in particolare ai Giochi Olimpici di Parigi (La Gazzetta dello Sport)