Figc, passa la riforma Gravina: ecco come ha votato il Lecce
Passa la riforma Gravina per la governance di Figc e Serie A. Il campionato più importante d’Italia avrà un peso elettorale maggiore (dal 12 al 18%) in Consiglio Federale. Saranno quattro i Consiglieri federali della A. Mentre in B i consiglieri saranno due (peso elettorale del 6%). Il Lecce, come tutti i club medio-piccoli della A, si è astenuto sulla proposta. Otto, invece, i voti contrari. (Calcio Lecce)
Su altre testate
Casini: “La Serie A inizia a contare di più, ma non abbastanza” (Tuttosport)
Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. "Apprezziamo le proposte che rendono l'attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell'azione amministrativa. (Tiscali Notizie)
Sono 2.600 gli ed… (la Repubblica)
«Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)
Mentre sono ancora in corso i soccorsi e si ripristinano i servizi essenziali, il premier Pedro Sanchez – pesantemente contestato quando si è recato nella zona alluvionata – ha annunciato un primo pacchetto di aiuti per far fronte all’emergenza dell’alluvione dal valore totale di 10,6 miliardi di euro e la contestuale formale richiesta alla Commissione europea di stanziare aiuti per gli alluvionati prelevandoli dal Fondo europeo di solidarietà. (Il Fatto Quotidiano)
Sulla città catalana in quattro ore è caduta la quantità d'acqua di tre mesi, ma i dispositivi di messa in sicurezza hanno evitato il ripetersi di una nuova tragedia. Forti disagi alla mobilità, con decine di voli cancellati e i treni locali fuori uso per gran parte della giornata di ieri. (Sky Tg24 )