Garnacho-Napoli, trattativa in corso, ma il Manchester United non fa sconti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli, alla ricerca di un sostituto per Kvaratskhelia, ha puntato gli occhi su Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United. La trattativa, tuttavia, si presenta complessa: se da un lato c'è la volontà del giocatore di trasferirsi in Italia e l'interesse concreto del club partenopeo, dall'altro il Manchester United non sembra disposto a fare sconti. La richiesta degli inglesi si attesta infatti sui 70 milioni di sterline, cifra ritenuta eccessiva dal Napoli, che ha offerto 45 milioni di euro più bonus.
La situazione è ulteriormente complicata dai problemi interni del Manchester United, che deve fare i conti con le questioni legate a Rashford e Zirkzee. Nonostante ciò, il Napoli non demorde e continua a monitorare la situazione, sperando in un abbassamento delle pretese economiche degli inglesi. Nel frattempo, il club di Antonio Conte attende anche la decisione di Danilo, difensore brasiliano recentemente svincolato dalla Juventus, tentato da proposte provenienti dal Brasile.
L'incontro tra i dirigenti del Napoli e gli agenti di Garnacho, avvenuto a Barcellona, è stato definito interlocutorio ma positivo: il giocatore non ha chiuso le porte a un eventuale trasferimento, ma resta l'ostacolo della richiesta economica del Manchester United. Intanto, il Napoli ha già venduto Kvaratskhelia per 75 milioni di euro, con l'annuncio ufficiale previsto a breve, e si concentra ora sulla ricerca di un attaccante che possa prendere il suo posto.
In questo contesto, il nome di Garnacho rimane in cima alla lista dei desideri del Napoli, ma la trattativa si preannuncia lunga e difficile.