Alla manifestazione pacifista M5S anche un pezzo di Pd. Schlein: «Condividiamo con Conte l’idea di una difesa comune Ue»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria dem ha annunciato che manderà una delegazione del partito all'evento a Roma del 5 aprile. «Quando un nostro alleato va in piazza noi diamo attenzione e ascolto» Alla fine qualche “anima” del Partito democratico scenderà domani, 5 aprile, nella piazza del Movimento 5 stelle contro il Piano di riarmo europeo. E a dirlo non sono voci di corridoio, ma la segreteria del Elly Schlein, che ha sciolto le riserve dopo giorni di incertezze sulla partecipazione dei dem. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Il Movimento 5 stelle alla prova della piazza di Roma. Per porre le basi alla costruzione dell’alternativa al centrodestra e vestire i panni del federatore del centrosinistra. (Il Messaggero)
Lo dice Giuseppe Conte al Tg1. Meloni ha combinato un disastro storico perchè di fatto a tolto vincoli a vantaggio della Germania e invece da noi rimangono tagli a scuola, sanità e lavoro". (Civonline)
GATTATICO (REGGIO EMILIA). Come ha anticipato al telefono a Giuseppe Conte, non ci sarà lei in persona, dunque, ma un drappello di fede… (La Stampa)
A presentare la manifestazione dal palco dei Fori Imperiali sarà l’attivista che nel M5S c’è dai primi giorni, Paola Taverna, vicepresidente vicaria e non solo dei Cinque Stelle. (Il Fatto Quotidiano)
Ma quella che si annuncia come la manifestazione più pacifista e arcobaleno degli ultimi tempi, a qualcuno pare più un collage di presenze stile Arlecchino. Mentre i leader traccheggiano e prendono tempo, l’album di chi ci sarà vede l’autorevole partecipazione della tiktoker Rita De Crescenzo. (Tgcom24)
Il Movimento Cinque Stelle territoriale parteciperà oggi alla manifestazione nazionale a Roma, "contro il progetto di riarmo europeo e contro le politiche del governo italiano". (Il Resto del Carlino)