La Fed taglia ancora i tassi di interesse dello 0,25% negli USA
La Federal Reserve (Fed), cioè la banca centrale responsabile della stabilità monetaria e finanziaria negli Stati Uniti, ha annunciato un nuovo taglio dei tassi di interesse dello 0,25%, portando il tasso di riferimento in una forchetta compresa tra il 4,5% e il 4,75%. Questa decisione segna la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro negli Stati Uniti, dopo il taglio dello 0,5% operato a settembre. (Immobiliare.it)
Ne parlano anche altri media
Il dollaro chiude una settimana ai massimi di un anno sull’euro, ulteriormente infiammato dalle parole stanotte del presidente Fed sui tassi. In calo anche oro e petrolio. In Cina i dati mostrano spiragli di una ripresa dei consumi. (FIRSTonline)
Il mercato del lavoro rimane in condizioni solide. Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante un evento a Dallas. (Finanza Repubblica)
L’Asia chiude la settimana contrastata, stretta fra una Fed falco e dati macro in Cina piuttosto contrastanti. Alle ore 7:30 italiane, il Nikkei sale dello 0,3%, l’Hang Seng dello 0,2%, Shanghai perde l’1% come il petrolio Wti americano a 67,93 dollari il barile. (Milano Finanza)
"L'economia non sta inviando alcun segnale che dobbiamo affrettarci ad abbassare i tassi. È questo il messaggio più importante lanciato dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante un evento a Dallas. (QuiFinanza)
Qualcomm ASML Holding (LA STAMPA Finanza)
Per il presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, “non c’è fretta di tagliare i tassi” alla luce delle recenti performance dell’economia statunitense. (Borse.it)