Israele registra un saldo migratorio negativo nel 2024
Per il secondo anno consecutivo, Israele registra un saldo migratorio negativo. Infatti, nel 2024, circa 82.000 cittadini israeliani hanno lasciato il Paese, un numero che supera di gran lunga quello delle persone che hanno scelto di trasferirsi in Israele. Questo dato, elaborato dall’Israel Central Bureau of Statistics (CBS) e riportato dall’agenzia Ynet News, riflette una diminuzione netta di circa 18.000 individui. (Ultima Voce)
Su altri giornali
E per la seconda volta da decenni, proprio come nel 2023, il saldo migratorio netto del Paese è negativo: sono più le persone che emigrano dal Paese che quelle che vanno a viverci. Sono 82mila gli israeliani che hanno lasciato il Paese nel 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante un leggero calo rispetto all’anno precedente, il mercato si è dimostrato resiliente, grazie anche al successo di film come “Inside Out 2”. Il box office italiano del 2024 ha mostrato risultati stabili, con incassi che hanno raggiunto 493 milioni di euro e quasi 70 milioni di biglietti venduti. (SofiaOggi.com)