Europei, Francia-Belgio 1-0: decide l'autorete di Vertonghen

Vince la Francia, seppur non convincendo ancora una volta a pieno, che elimina il Belgio e accede ai quarti d finale di Euro 2024. Basta l'autorete di Vertonghen a decidere la partita nel finale e a far partire la festa transalpina. Partita equilibrata e praticamente priva di occasioni concrete per buona parte del tempo. La prima frazione termina sullo 0-0 con pochi brividi per le porte di Maignan e Casteels. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre testate

La rete è l'essenza del calcio. Il gol. (La Gazzetta dello Sport)

Mbappé e compagni ai quarti di finale sfideranno la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Slovenia di Sesko e Ilicic (partita in programma alle 21 di lunedì). Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

IN OMBRA – Marcus Thuram non sta impressionando in Germania dove sta disputando Euro 2024, ma un po’ come tutta la Francia. (Inter-News)

MN - La pagella di Maignan: "In versione sicurezza. Salva per tre volte"

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. (Il Mattino di Padova)

Eppure anche col Belgio c'è voluta una autorete, così come contro la Polonia. Deludendo soprattutto in attacco dove il potenziale a disposizione di Deschamps è praticamente infinito. (Fanpage.it)

La Francia ha battuto il Belgio con fatica con il punteggio di 1-0, maturato dopo un autogol di Vertonghen al minuto 85. In campo dal primo all'ultimo minuto il portiere del Milan Mike Maignan, uno dei costanti protagonisti della sua nazionale, punto fermo di Deschamps in questo Europeo. (Milan News)