Due Agosto, dal corteo al palco: ecco gli orari e il percorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manifestazione del Due Agosto quest’anno arriverà nel piazzale della stazione da via Amendola, non più direttamente da via Indipendenza. La variazione si è resa necessaria per via del cantiere della linea del tram e, anche per evitare ritardi, il corteo partirà alle 8.30 da piazza Nettuno, con un’ora di anticipo rispetto al passato. Dal palco interverranno Bolognesi, Lepore, Priolo e il ministro degli Interni Piantedosi, in rappresentanza del governo. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Conosco la città, conosco la storia della strage, che cosa ha rappresentato e rappresenta. "Sono stato designato e ne sono onorato anche perché da Bologna hanno detto 'bene, è uno che ci conosce'. (La Provincia di Cremona e Crema)
Strage di Bologna, 44 anni fa l'attentato alla stazione ferroviaria 02 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
E' la verità e questa diventa la lettura della strategia della tensione, è un passo eccezionale per conoscere fino in fondo la storia criminale e politica del nostro paese". "Il nostro manifesto è molto sintetico e dice 'conosciamo la verità e abbiamo le prove'. (Il Messaggero Veneto)
E lo fa in un anno particolare perché sono arrivati "importanti aggiornamenti dalle sentenze dei Tribunali e questo per noi insieme ai familiari è fondamentale e importante", dichiara il sindaco Matteo Lepore aprendo le celebrazioni nel cortile del Comune. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
« Anche oggi, in occasione del 44° anniversario della strage che ha spezzato 85 famiglie, Bologna si prepara ad abbracciare i familiari delle vittime italiane e non solo. Dolore e amarezza in questo giorno 44^ anniversario della strage. (LaC news24)
Furono 85 i morti e 200 i feriti, tra i quali numerosi mutilati. Denominata “La strage di Bologna“, si tratta del più grave atto terroristico avvenuto nel Paese nel secondo dopoguerra, da molti indicato come uno degli ultimi atti della strategia della tensione. (vulturenews.net)