Sette indagati e prime ricostruzioni per l’incidente mortale al Psa Genova Pra’

Sette persone risulta siano state iscritte nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Arianna Ciavattini per il tragico incidente avvenuto al Terminal Psa Genova Pra’ e costato la vita al lavoratore portuale Giovanni Battista Macciò, oltre al ferimento grave di un altro collega. In questo momento il reato contestato è quello di omicidio colposo. Oltre al camallo Patrizio Randazzo, il conducente della ralla che ha investito la vittima, l'avviso di garanzia è giunto anche ad Antonio Benvenuti, console della Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie, e ad alcuni dipendenti di Psa: Roberto Coglio, Paolo Casali, Marco Ferrari, Andrea Barsotti e Alessandro De Martino (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma oltre a Patrizio Randazzo, nella lista dei primi sette indagati per l’incidente in porto nella notte fra martedì e mercoledì, con l’accusa di omicidio colposo, compaiono anche sei figure “tecniche”: il console della Culmv Antonio Benvenuti, più dirigenti con responsabilità sulla s… (La Repubblica)

Battista Macciò. "Sono distrutto per quello che è successo - ha fratello". Quanto alla positività alla cannabis, l'operaio ha (Tuttosport)

Oltre al conducente del mezzo, nel registro sono stati iscritti anche il console della Culmv e cinque membri del Psa-Vte di Voltri. (Fanpage.it)

Incidente di Genova, conducente del mezzo positivo ai cannabinoidi

Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. Tre morti sul lavoro, ieri. (Corriere della Sera)

C’è naturalmente il nome del camallo che a bordo della motrice ha schiacciato il collega Giovanni Battista Macciò. Ma oltre a Patrizio Randazzo, nella lista dei primi sette indagati per l’incidente in porto nella notte fra martedì e mercoledì compaiono anche sei figure “tecniche”: dirigenti della Culmv, terminal Psa e Vte coinvolti in quanto datori di lavoro dell’operaio. (La Repubblica)

Iniziano a emergere i primi dettagli delle indagini incentrate sull'incidente al porto di Genova Prà che, ieri mattina prima dell'alba, ha causato la morte di un operaio di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, schiacciato tra due ralle. (il Giornale)