Concordato preventivo al rush finale, dubbi di aziende e professionisti

La corsa al concordato preventivo è all’ultimo miglio. Ma tra i professionisti e le imprese domina ancora l’incertezza, come dimostra la survey del Sole 24 Ore tra i lettori che operano nell’area fisco-lavoro: oltre otto operatori su dieci vorrebbero più chiarimenti e più tempo, e pensano che i propri clienti non siano molto interessati. Quella del concordato preventivo, peraltro, non è una partita a sé. (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altri giornali

Alla mancata proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale i sindacati dei commercialisti rispondono con un’astensione collettiva della categoria. Quattro associazioni nazionali, ANC, ANDOC, FIDDOC e UNICO, l’hanno proclamata dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre 2024: avrà ambito nazionale e riguarderà l’invio dei modelli REDDITI 2024. (Eutekne.info)

Oggetto della segnalazione sono alcune pratiche amministrative adottate dall’Agenzia delle entrate nell’ambito delle comunicazioni riguardanti il concordato preventivo biennale (Cpb), che si ritengono scorrette e potenzialmente in contrasto con le normative vigenti. (Economy Magazine)

10:10 Dal prossimo 1° gennaio 2025 i contribuenti forfettari potranno emettere la fattura semplificata senza sottostare ad... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Paga il giusto e, già che ci sei, aderisci al condono: triste resoconto del tentativo di rendere più attrattivo il concordato preventivo biennale

Il differimento del termine ordinario per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi appare necessario soprattutto alla luce delle novità che sono state di recente introdotte alla materia. (Ipsoa)

FIDDOC – UNICO hanno proclamato oggi l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24 del giorno 7 novembre 2024 e riguarderà l’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024. (Italia Oggi)

113" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000967848SOMM"> D.L. 113 , il Parlamento ha introdotto un particolare regime di “ravvedimento” riservato ai soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale. (Ipsoa)