"Ho un negozio a Firenze, ma..."

Angelica Indrio è arrivata da Firenze per svolgere la prova all’interno del Palazzetto dello Sport Pala Kobilika. "Nella vita faccio la negoziante. Ho una mia attività a Firenze, ma devo ammettere che la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato, peraltro nella pubblica amministrazione e non lontano da casa, era troppo allettante per non provarci. E’ vero, il tempo per poter studiare per questo concorso non era molto, ma ne stavo preparando anche un altro quindi ho beneficiato di questa cosa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il test, che prevede una sola prova scritta, è iniziato per la prima trance di candidati alle 10 di oggi e proseguirà anche nella giornata di domani all’interno del Palakobilica di Maliseti. (notiziediprato.it)

ha invaso il palazzetto dello sport di Maliseti trasformato per l’occasione in sede d’esame. C’è fame di lavoro a giudicare dalla folla. (LA NAZIONE)

"Sono arrivato appositamente dalla Calabria, dove vivo, per poter partecipare a questo concorso. Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana. (LA NAZIONE)

"Un tentativo che andava fatto"

Come ho trovato il test? Se devo essere sincero mi è sembrato sì impegnativo, ma non particolarmente difficile: per adesso sono soddisfatto, in attesa di conoscerne il risultato. Mi auguro che sia andato bene, resto fiducioso anche se i concorrenti sono tanti in rapporto ai posti disponibili - ha spiegato Boris Cosci - ho studiato amministrazione, quindi lavorare come amministrativo sarebbe la miglior conclusione possibile per il mio percorso di studi. (LA NAZIONE)

Credo che ad attirare così tanti candidati sia stata ovviamente la prospettiva di ottenere il posto fisso in Comune, ma anche la consapevolezza che fosse prevista solo la prova scritta e non anche quella orale. (LA NAZIONE)

"Vivo a Firenze, ma vengo da Salerno. Peccato perché di tempo per studiare non ce n’è stato molto, in quanto da quando è stato pubblicato il concorso alla prova è passato poco. (LA NAZIONE)