ChatGPT lancia la sfida a Google: il motore di ricerca SearchGPT diventa gratis per tutti

OpenAI alza la posta nella corsa all’innovazione tecnologica, rendendo il suo motore di ricerca SearchGPT gratuito per tutti gli utenti. L’annuncio segna un passo cruciale nella competizione con Google, puntando a offrire un’esperienza di ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale. “Vogliamo semplificare l’accesso alle informazioni aggiornate dal web, raggiungendo milioni di utenti in tutto il mondo”, ha dichiarato Adam Fry, responsabile del progetto SearchGPT. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

OpenAI ha annunciato l'espansione della funzione ChatGPT Search, rendendola disponibile a tutti gli utenti con account, inclusi quelli della versione gratuita. Inizialmente introdotta per gli abbonati a pagamento e per gli iscritti alla lista di attesa, la ricerca consente a ChatGPT di accedere a informazioni aggiornate dal web. (DDay.it)

La capacità di ChatGPT Search di fornire risposte già pronte elimina uno dei passaggi principali della ricerca su Google: l'analisi dei risultati. La fine di un monopolio? (Key4biz.it)

Il motore con l’Ai di OpenAi risulta più veloce, l’esperienza è migliore … L’ottavo giorno dei 12 giorni del “calendario dell’avvento” di OpenAI, Sam Altman ha aperto la casella di SearchGpt per tutti. (Il Sole 24 ORE)

SearchGPT è finalmente disponibile per tutti, come usarlo gratuitamente

Sam Altman (in foto) alza il livello della sfida a Google. SearchGpt, il nuovo motore di ricerca predisposto da ChatGpt, diventa gratis per tutti (in precedenza era disponibile solo per gli abbonati a pagamento). (il Giornale)

Cosa cambia con l’uso di ChatGPT Search Gli utenti che fino a poco tempo fa utilizzavano ChatGPT, erano limitati a tutte le informazioni fino ad ottobre 2021. Con l’introduzione di ChatGPT Search, il chatbot può effettuare ricerche su internet in tempo reale, ottenendo dunque delle. (IlSoftware.it)

Sono passate solo poche settimane da quando OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, o ChatGPT Search, il motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda arrivato online nell’ottobre scorso. (Fastweb Plus)