Maxi operazione di polizia al Quarticciolo, sgombero alloggi occupati
A cura di Enrico Tata 3 È in corso dall'alba di oggi, giovedì 5 dicembre, una maxi operazione delle forze dell'ordine, definita ad "Alto Impatto", nella zona del Quarticciolo a Roma. Sul posto ci sono uomini della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia locale di Roma Capitale. L'intervento, disposto con un'ordinanza firmata dal questore di Roma, è stato deciso e pianificato in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Lamberto Giannini (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Roma, spari contro la saracinesca di un bar al Quarticciolo: 26enne incastrato da un video su Tik Tok Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Locale. Tutti insieme al Quarticciolo contro la criminalità. (7colli)
Una mattina che difficilmente gli abitanti del Quarticciolo dimenticheranno: all’alba di oggi 5 dicembre, un imponente spiegamento di forze dell’ordine ha invaso le strade del quartiere, trasformandolo in una zona blindata. (AbitareaRoma)
L'intervento, disposto con ordinanza del Questore di Roma come deciso in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Lamberto Giannini, vede impegnati Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, circa 300 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e del 118. (Corriere Roma)
È scattata così alle ore 07:00 di questa mattina, una incisiva operazione interforze coordinata dalla questura all’esito delle determinazioni condivise con gli altri vertici delle forze e dei corpi di Polizia in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Roma (Il Faro online)
A Roma, nel quartiere Quarticciolo, va in scena un furto piuttosto atipico. Lo riporta RomaToday: sono le due quando, secondo i testimoni, una banda di sei incappucciati rubano un cancello condominiale in metallo. (Radio Radio)
Le operazioni includono anche controlli su alloggi occupati abusivamente. Circa 300 agenti della Polizia Locale, supportati da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e personale Ater, stanno effettuando verifiche in tutto il quadrante tra via Palmiro Togliatti, via Prenestina e via Casilina. (ilmessaggero.it)