Tommaso Foti giura al Quirinale, ministro al posto di Fitto

Il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, poco prima di mezzogiorno ha lasciato Montecitorio per salire al Quirinale e giurare come nuovo ministro del governo Meloni. Il deputato assume le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato scorso dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, firmando poi il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni rassegnate da Fitto. (il Giornale)

Su altri media

– Sei legislature sulle spalle, un passato da dirigente in un’azienda del settore agroalimentare, interista sfegatato, ma soprattutto una vita sempre a destra. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)

Oggi, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto. (la Repubblica)

Da Raffaele Fitto a Tommaso Foti. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di evitare un vero rimpasto per sostituire l’ex ministro con delega al Pnrr, ora vicepresidente della Commissione Ue. (LA NOTIZIA)

LA CAMPANIA RESTA SENZA MINISTRI NEL GOVERNO MELONI: FOTI PRENDE IL POSTO DI FITTO

Caso Stellantis agita la politica. Foti nuovo ministro affari europei Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)

PUBBLICITÀ Tommaso Foti ha prestato giuramento lunedì al Quirinale: con la nomina di Giorgia Meloni è il nuovo ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr (Euronews Italiano)

Dopo l’addio di Gennaro Sangiuliano il centro destra della Campania, in modo particolare Fratelli d’Italia, non ha uomini di vertice all’interno del Governo, salvo che non si voglia considerare campano, almeno nelle origini, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Agenda Politica)