LIVE F1, GP Gran Bretagna 2024 in DIRETTA: sfida McLaren-Red Bull, Ferrari per stupire. Alle 12.30 le FP3

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza sessione di prove libere e delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2024. Un esame per tutte le scuderie e una delle principali osservate sarà la Ferrari. La Rossa sta soffrendo molto nelle ultime uscite post Montecarlo. La SF-24 fa fatica soprattutto in percorrenza delle curve lunghe da medio-basso carico e questo problema sta incidendo sulle prestazioni di Charles Leclerc e di Carlos Sainz (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Alle spalle del vincitore del recente Gran Premio d'Austria il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di soli 5 millesimi. Ultimo turno di prove libere compromesso a livello di performance assoluta dalla pioggia ma comunque molto importanti in chiave qualifica a Silverstone. (Sport Mediaset)

Tanta pioggia e calo delle temperature, il GP di Gran Bretagna da un ultima chance nelle FP3 prima delle qualifiche del pomeriggio. Ma vediamo insieme cosa è successo. (f1world.it)

Terzo tempo per la McLaren di Lando Norris, davanti a Carlos Sainz. La pioggia della mattinata ha infatti causato una sessione FP3 sul bagnato. (Formu1a.uno)

F1 | GP Silverstone - RISULTATI FP3: Mercedes vola sul bagnato, Ferrari torna indietro

Molto bene le Mercedes con George Russell che segna il miglior tempo in 1:32. Terzo Nando Norris con la McLaren. (Il Mattino di Padova)

Q1 – Disastroso Sergio Perez, che perde la sua Red Bull alla Copse e partirà dall’ultima fila insieme a Pierre Gasly che ha cambiato la power unit. (SPORTFACE.IT)

La prima giornata di prove a Silverstone ha decretato senza ombra di dubbio la superiorità di McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo miglior tempo di giornata, con il britannico che, aiutato dalle basse temperature, è addirittura sceso sotto il tempo pole della scorsa stagione. (F1inGenerale)