Inside Out 2 supera Barbie – Il box office di mercoledì 3 luglio

La giornata di mercoledì 3 luglio si è chiusa con 1.616.877 euro (251.935 spettatori) su 2.349 schermi, +105% di box office rispetto al 5 luglio 2023 e -36% rispetto a una settimana fa. Curiosità, gli incassi di ieri sono inferiori del 4% rispetto al 6 luglio 2022 quando uscì Thor: Love and Thunder con 1,4 milioni di euro. In testa alla classifica si trova ancora con un incasso straordinario Inside Out 2 con 1.330.254 euro (-41%) per un totale di 33.381.047 euro con una media di 2.969 euro a cinema (448). (Cineguru)

La notizia riportata su altri media

Nel tanto atteso sequel Disney-Pixar, "Inside Out 2", incontriamo nuovamente Riley, che si avventura attraverso le acque turbolente dell'adolescenza. Ma ricordiamo le prime emozioni che hanno dipinto la sua infanzia nel primo film: gioia, tristezza, paura, rabbia e disgusto, colonne portanti della sua giovane psiche, utilizzate per illustrare in modo chiaro le emozioni basilari e l'importanza della loro interazione. (Today.it)

Non solo le orde di persone; lo dimostrano le cifre da capogiro e i numeri da record: è infatti la prima pellicola nel 2024 a raggiungere il miliardo al botteghino, mentre in Italia è il maggior incasso di sempre per un film d’animazione con oltre trenta milioni di euro. (Orticalab)

Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. Almeno così dicono i giornali. (Esquire Italia)

Inside Out 2 è stato scritto da un gruppo di 13enni

Peter Docter e Ronnie del Carmen, i registi del primo Inside Out, non potevano immaginare che dopo nove anni, con al timone Kesley Mann, il grande successo della loro creatura sarebbe stato polverizzato. (GQ Italia)

In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

fsc/mrv (OglioPoNews)