Battiato, parla il fratello: 'Si è spento lentamente e senza accorgersene'
Il fratello di Franco Battiato ha raccontato gli ultimi giorni di vita del cantante, scomparso a 76 anni dopo aver detto addio dalle scene.
Franco Battiato. Franco Battiato: la confessione del fratello. Da circa 2 anni la famiglia di Franco Battiato ha fatto di tutto per non violare lo spesso velo di riservatezza costruito attorno alla vita privata del cantautore, che dopo alcune cadute (che gli avevano procurato la rottura di un femore) si era improvvisamente allontanato dalle scene, preferendo la sua proverbiale privacy alla vita pubblica. (Donna Glamour)
Ne parlano anche altre testate
Per ricordare Franco Battiato, una grande personalità della musica ma più in generale della cultura italiana, la Biblioteca Carducci di Città di Castello, nella giornata del19 maggio, alle 10.00 in collegamento ideale con l’inizio delle cerimonia funebre, ha diffuso in filodiffusione interna il brano “Centro di gravità permanente”, un successo conosciuto e molto significativo del percorso e della cifra artistica di Battiato. (PerugiaToday)
Chissà cosa avrebbe pensato Battiato, così lontano da politici e potenti. Non ci sono parole migliori per definire Franco Battiato, se non quelle di una sua canzone. (L'Eco di Bergamo)
La preghiera di Franco. La cremazione è avvenuta a Carpanzano, piccolissimo comune in provincia di Cosenza dove è in funzione l'unico centro crematorio presente tra Calabria e Sicilia. Non è ancora avvenuta la tumulazione delle ceneri (RagusaNews)
Ecco i più belli Dal ricordo dell’amicizia di Morgan all’omaggio di Vasco e Liga: il mondo della musica piange Battiato. (DiLei)
Ieri, la Camera ha dato il via libera definitivo all’articolo 34 ter del “Decreto Sostegni”, attraverso cui «la Repubblica riconosce, promuove e tutela la Lingua dei segni italiana (Lis) e la lingua dei segni italiana tattile (List)». (Corriere di Lamezia)
E’ uscito fra gli applausi il feretro di Franco Battiato accompagnato da una folla che si ostinava a toccare con le mani il vetro dell’auto come a "volerlo trattenere". Lo ha detto padre Orazio Barbarino, un prete di una chiesa di Linguaglossa, che stamane ha preso parte alla 'veglia di preghiera' per dare l'ultimo saluto a Franco Battiato. (Tiscali.it)