Il figlio dell'ayatollah, il sindaco e i fantocci: chi può coprire il vuoto di Raisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai è deciso: tra (massimo) 50 giorni, l'Iran dovrà andare nuovamente al voto. Una scelta che mette il Paese al riparo dallo strapotere di Khameni, che avrebbe potuto optare per una transizione autogestita senza passare dalle urne. Ma in ogni caso, ben pochi spiragli di speranza sembrano trapelare anche dal futuro prossimo di Teheran. La morte di Raisi, infatti, difficilmente cambierà la politica estera della Repubblica islamica, ma sarà rilevante per la successione di Khamenei (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri media
AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)
Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)
“Nella riunione è stato fatto un punto della situazione. Mi pare che si sia trattato di un incidente e anche la posizione iraniana lascia intendere che non ci siano condizionamenti esterni“. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lasciando palazzo Chigi al termine della riunione presieduta dalla premier Giorgia Meloni convocata dopo la morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi. (LAPRESSE)
Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente iraniano Ebrahim Raisi , morto ieri, domenica 19 maggio, in un incidente in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)
Iran, morte Raisi: tv turca mostra relitto dell'elicottero 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)