Meteo, le previsioni di domenica 15 dicembre 2024

Meteo, le previsioni di domenica 15 dicembre 2024 Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Prevalenza di tempo soleggiato al Nord, nonostante la presenza delle nebbie al mattino sulla pianura padana fino alle coste del Veneto ma in graduale diradamento. Nubi sparse sulle altre regioni, ma con ampie schiarite nel pomeriggio sulle regioni centrali tirreniche, nel nord della Campania e in Sardegna (Dire)

Su altre testate

Missing Caption Saremo interessati dal veloce transito, con direttrice di moto da Ovest verso Est, di un cavo d'onda, che vi ricordo rappresenta un'area di bassa pressione. Dal primo mattino seguirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche ad iniziare dalle regioni settentrionali, che nel corso del prosieguo della giornata si estenderà progressivamente alla Sardegna ed alle regioni centrali. (Civonline)

La perturbazione giunta sull’Italia nei giorni scorsi, oggi si sposta verso sud portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, mentre la pressione atmosferica è prevista in aumento nelle regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)

Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di sabato 14 dicembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)

METEO: gli ACQUAZZONI della domenica, poi alta pressione con NEBBIE GHIACCIATE

La perturbazione atlantica n.4 di dicembre è arrivata in Italia e i suoi effetti si stanno ancora facendo sentire in buona parte del Paese. L'Italia è alle prese con la perturbazione n.4 di dicembre che ha riportato piogge e maltempo al Centro-Sud e freddo e neve al Nord. (METEO.IT)

Le temperature oscilleranno su valori intorno alle medie stagionali con un po’ di freddo e un po’ di vento che insisteranno al Sud fino a lunedì 16. (METEO.IT)

Sulla Pianura Padana è tornata puntuale la nebbia, anche ghiacciata su alcune zone, e che sarà protagonista nei prossimi giorni, specie di notte e nelle prime ore del mattino. La giornata domenicale vedrà quindi diversi acquazzoni che interesseranno alcune aree del centro e del meridione. (MeteoLive.it)