Sassari, una città che accoglie e include

Sassari. Prendersi cura delle persone, per prendersi cura delle città. Questo il mandato affidato all’Italia dall’Europa con il progetto LGNet. Il programma, costituito da tre edizioni, è iniziato nel 2020 con Lgnet-EA. L’attuale terza edizione, Lgnet3, è stata avviata in continuità nel gennaio 2024 e al termine della seconda edizione (Lgnet2) e terminerà nel gennaio 2027. Entro la fine del 2026, con un budget di 346.499,78 euro, a Sassari LGNet 3 dovrà intercettare e sostenere con i servizi di inclusione 80 persone di Paesi terzi, fornire ad altre 30 supporto e strumenti per l’autonomia socio-lavorativa e coinvolgerne 60 cittadini nelle attività laboratoriali, oltre a prevedere incontri di sensibilizzazione e comunicazione alla popolazione residente. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Chi era la mamma uccisa Trentaquattro anni, un marito falegname, peruviano come lei, di due anni più grande, due gemellini nati a Milano un anno e mezzo fa, che non vedrà crescere: una vita spezzata dal camion che l'ha travolta e uccisa sulle strisce pedonali, prima di scappare via, quella di Rocio Espinoza Romero. (leggo.it)

L'autista del camion - a quanto si apprende - è fuggito dopo l'incidente. Gravissimo incidente questa mattina all'incrocio tra viale Scarampo e viale Renato Serra a Milano. Un camion, girando a destra al semaforo, ha travolto una donna di 34 anni che attraversava sulle strisce pedonali. (ROMA on line)

"Un grosso camion l’ha investita mentre stava attraversando, io ho urlato ma lui non si è fermato". È questo, in sintesi, il racconto di un uomo che avrebbe assistito all’impatto mortale tra un tir e una donna di 34 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali con i figli piccoli nel passeggino all’incrocio tra viale Scarampo e viale Serra, a Milano. (Il Sole 24 ORE)

Cosa rischia l'autista del camion che a Milano ha investito una mamma con il passeggino ed è scappato

La donna stava accompagnando i suoi gemelli di un anno nel passeggino insieme alla nonna dei bambini e aveva il semaforo verde. L’autista del camion è fuggito subito dopo l’incidente senza prestare soccorso ed è ricercato dalla polizia locale. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali. Il gravissimo incidente è accaduto questa mattina all’incrocio tra viale Scarampo e viale Renato Serra, a Milano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'uomo, 24 anni, è scappato senza prestare soccorso ed è stato rintracciato poche ore dopo nei pressi di Arluno. (Fanpage.it)