Margaret Spada, dai cellulari dei medici la verità su quanto successo: verifiche su orari e telefonate tra padre e figlio
Gli investigatori, su delega della procura di Roma, acquisiranno nelle prossime ore i tabulati telefonici dei due medici, Marco e Marco Antonio Procopio, indagati per omicidio colposo in relazione alla morte di Margaret Spada, la 22enne morta dopo essersi sottoposta lo scorso 4 novembre a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico di viale Cesare Pavese. L'obiettivo Obiettivo di chi indaga è ricostruire le modalità con le quali era stato organizzato l’intervento così come le telefonate intercorse fra i medici dopo che la ragazza è stata colta da malore. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Gli investigatori ipotizzano che i due medici indagati per omicidio colposo, Marco e Marco Antonio Procopio, rispettivamente padre e figlio, abbiano fatto sparire eventuali prove relative all'intervento non autorizzato nell'ambulatorio di via Cesare Pavese all'Eur, dove si è consumata la tragedia. (il Giornale)
ANSA «La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Avvenire)
Ad officiare la funzione religiosa il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, che ha poi letto un messaggio dell’Arcivescovo. LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma (OglioPoNews)
Lunedì si sono svolti i funerali della ragazza, mentre l'autopsia non ha ancora chiarito quali siano state le effettive cause del decesso. Nei tre giorni successivi al tragico evento, i titolari dello studio avrebbero alterato o fatto sparire prove fondamentali, sollevando gravi sospetti tra gli inquirenti. (leggo.it)
– Mario Pelle Ceravolo, specialista in chirurgia plastica, ha frequentato la Scuola di Rio De Janeiro, lavorando a fianco del Prof. Pitanguy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Margaret Spada, acquisiti i tabulati Agli atti dell'indagine potrebbe finire anche l'audio della telefonata al numero di emergenza (Livesicilia.it)