Inflazione eurozona cala a 1,8%, minimo da 2021 e sotto target Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 1 ott. A settembre l'inflazione media nell'area euro ha segnato un ulteriore rallentamento, tornando dopo oltre 3 anni sotto la soglia obiettivo della Bce: la crescita dei prezzi al consumo su base annua si è attenuata all'1,8%, a fronte del 2,2% registrato ad agosto. Lo riferisce Eurostat con la stima preliminare.Per trovare un valore analogo bisogna risalire all'aprile del 2021. La dinamica alimenta le ipotesi che la Banca centrale dell'eurozona possa orientarsi a un nuovo taglio dei tassi di interesse già alla riunione monetaria del Consiglio del 17 ottobre. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Procede ancora a rilento l’inserimento di Valentin Carboni al Marsiglia. (Inter-News)

Sterzare in ritardo provoca sempre effetti disastrosi. Ne sa qualcosa il comandante del Titanic, che offrì il fianco all’iceberg che affondò nella lamiera come una lama nel burro. Allo stesso modo, Christine Lagarde alla guida della Bce in audizione al Parlamento europeo ha fornito uno sconfortante quadro di ovvietà e navigazione a vista. (Start Magazine)