Klopp alla Red Bull è Robin Hood che va a lavorare per lo sceriffo di Nottingham: un duro colpo per i sognatori

La Süddeutsche. Eppure lui non si è mai definito l’ultimo dei romantici. Anzi, non c’è blocco pubblicitario tv in cui non compaia la sua faccia. Klopp alla Red Bull è stato uno schiaffo in faccia a chi lo aveva dipinto come l’ultimo romantico del calcio. È quel che scrive la Süddeutsche in un articolo che sottolinea però come lui, Jürgen Klopp, non ha mai fatto nulla per tenersi appiccicata quest’etichetta. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

È durato pochissimo il periodo sabbatico del tedesco. «Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio no» (IlNapolista)

Dunque Jurgen Klopp ha deciso di tornare in scena il prossimo gennaio, a metà dell’anno sabbatico che assicurava di volersi concedere, ma in un ruolo diverso, spiazzante. (la Repubblica)

La notizia della nomina di Jurgen Klopp responsabile del calcio globale della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025, con contratto quadriennale e clausola di uscita in caso di chiamata per la panchina della Germania, riporta in pista uno dei migliori allenatori dell’ultimo ventennio in un ruolo inedito – supervisore della rete internazionale del gruppo austriaco -, ma in linea con la cultura del coach tedesco. (Il Fatto Quotidiano)

Klopp torna in una nuova veste, Watzke confessa: "Non sono sorpreso, me l'aveva detto"

Una galassia che comprende diverse squadre celebri in Europa (Lipsia, Salisburgo), Stati Uniti (New York Bulls) ma anche in Brasile e Giappone. Una nomina che non solo segna il ritorno sulla scena di uno dei più grandi allenatori della nostra epoca, ma anche l'invenzione di una figura nuova disegnata appositamente per le multiproprietà calcistiche. (Corriere della Sera)

La clausola speciale (Pianeta Milan)

In questa nuova veste, Klopp si ritroverà ad affrontare diversi "pezzi di cuore", tra cui le sue due ex squadre di Bundesliga, ovvero Magonza e Borussia Dortmund. Klopp torna in una nuova veste, Watzke confessa: "Non sono sorpreso, me l'aveva detto" (TUTTO mercato WEB)