Religioni, nasce centro studi Volocom, prima ricerca su intolleranza
(Adnkronos) – ”La caccia all’ebreo di Amsterdam ha cancellato i dubbi residui: anche se non è stata una nuova notte dei cristalli, le assomiglia molto. Un’ondata di antisemitismo sta attraversando l’Europa, anche se sono gli Stati Uniti il Paese dove si registra il maggior numero di episodi di intolleranza religiosa, seguiti da Israele, Germania, Svezia e Francia. L’Italia è agli ultimi posti di questa triste classifica con la caratteristica che la maggior parte degli episodi riguardano violenza verbale e psicologica, e solo il 20 per cento la violenza fisica (aggressioni)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
L’ufficiale ha ricoperto il ruolo di vicecomandante dell’Arma: prenderà il posto di Teo Luzi. Tutto confermato: il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri è Salvatore Luongo. (Il Fatto Quotidiano)
DIFESA: GENERALE LUONGO NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI - n.103 (Ministero della Difesa)
L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. Al generale Teo Luzi va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese”. (Civonline)
Una scelta nel segno della continuità. Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)
E suo fratello Claudio, affermato musicista, ne ha delineato il ritratto più veritiero e toccante. «Forza di volontà, abnegazione, onestà e umiltà sono state le sponde del suo cammino», che hanno condotto il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo fino al più alto incarico dell’Arma. (ilmessaggero.it)
«La nomina è arrivata nel corso del Consiglio dei Ministri di oggi, martedì 12 novembre 2024, su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. Roberti e Della Porta: «Al generale Luongo congratulazioni per il prestigioso incarico» (Termoli Online)