Google Pixel 9a: smartphone di fascia media con intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google ha presentato il nuovo smartphone di fascia media Pixel 9a. Iniziamo dal design aggiornato del modulo fotocamera, dalla forma ellittica e che non sporge dalla scocca. Il telefono è realizzato con una struttura in alluminio riciclato per ridurre l'impatto ambientale. Inoltre la cover posteriore è composta per l'81% da plastica riciclata. Pixel 9a è disponibile in 4 colori: viola ametista, rosa peonia, grigio creta e nero ossidiana (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Pixel 9a introduce un cambiamento significativo nel design rispetto ai suoi predecessori: scompare la consueta barra della fotocamera, sostituita da un modulo più piccolo, a filo con il retro del dispositivo, che dà al telefono un aspetto più pulito e moderno. (la Repubblica)
In Italia, secondo quanto riferito da Google, il nuovo Pixel 9a sarà disponibile da inizio Aprile 2025, sul Google Store e presso i partner della multinazionale statunitense nel Paese. (MondoMobileWeb.it)
Pubblicità Il design del Pixel 9a prende le distanze dagli altri modelli della serie 9: si caratterizza per un profilo piatto ed elegante con bordi arrotondati, e un display Actua da 6,3 pollici che si distingue per la sua luminosità, superiore del 35% rispetto al Pixel 8a, raggiungendo una luminosità massima di 2700 nit. (macitynet.it)
Il “piccolino” della famiglia, che arriva a poche settimane dal nuovo iPhone 16e con il quale si misura, è stato annunciato oggi. In Italia partirà da 549 euro. (DDay.it)
Mosso dal sensore Tensor G4 proprietario, integra tanta intelligenza artificiale che gira attorno a Gemini. Confermate pressoché tutte le anticipazioni della vigilia già a partire dalla scocca, che gode di un restyling votato a un maggiore minimalismo e a proporre varie sfumature di colore come rosa peonia, viola ametista, nero ossidiana e grigio creta. (WIRED Italia)
Il processore Tensor G4 del nuovo Pixel 9a affiancato da 8 GB di memoria ram aggiunge alle prestazioni decisamente elevate, specie per questa gamma di prezzo, il vantaggio di poter supportare al meglio le funzioni di intelligenza artificiale introdotte con gli smartphone di fascia alta di Google, a partire dalla possibilità di utilizzare Gemini live con i video o Aggiungimi, che permette di aggiungere una persona in uno scatto precedente con un livello qualitativo a livello di fotoritocco professionale. (Milano Finanza)