Crypto in Rally dopo le Elezioni USA: Bitcoin Sopra i 70.000$, Ethereum e Solana +20%

Crypto in Rally dopo le Elezioni USA: Bitcoin Sopra i 70.000$, Ethereum e Solana +20%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Il rally del Bitcoin, causato dal trionfo di Trump alla Casa Bianca, apre una stagione rialzista per le criptovalute nel complesso. Il prossimo obiettivo della crypto regina è a 80.000$, ma anche Ethereum e Solana sono in netto rialzo. (FX Empire Italy)

Su altri giornali

Il bitcoin ha sfondato per la prima volta quota 80mila dollari, attestandosi a 80.047, grazie alla crescita del 4% del suo valore rispetto a quanto era stato registrato ieri sulla piattaforma di... (Virgilio)

L’immagine che colpisce maggiormente ogni volta che si raggiunge un ATH è quella degli indirizzi che detengono Bitcoin. Bitcoin raggiunge un nuovo ATH a 77.270 USD, con un trend positivo storico. Importanti segnali dal setup operativo weekly (Criptovaluta.it)

Un rally propiziato dalle aspettative positive del mercato crypto sulle politiche della nuova amministrazione USA. L’ottimismo è ulteriormente alimentato dalla riduzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve (FED) di 25 punti base, che ha iniettato liquidità nel mercato e spinto gli investitori verso asset risk on, tra cui Bitcoin ed altre criptovalute. (Web Economia)

Bitcoin sfonda per la prima volta quota 80mila dollari

La vittoria di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca ha messo le aliai mercatieal bitcoin, che nell’immediatezza all’esito del risultato elettorale ha messo a segno un balzo di circa il 10%, raggiungendo un nuovo massimo storico a 75.252 dollari. (Corriere della Sera)

A differenza di quanto aveva sostenuto nel corso del suo primo mandato nel 2017, quando si era espresso in maniera critica sul bitcoin, in occasione di quest’ultima campagna elettorale Trump non solo ha ‘corteggiato’ le cripto community, ma ha anche dichiarato durante la conferenza di Nashville dedicata alla valuta digitale che, nell’eventualità di vittoria, avrebbe mantenuto il mercato in gran parte non regolamentato, promettendo anche prezzi più bassi per l’energia elettrica utilizzata per l’estrazione delle criptovalute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)