«In Molise c'è poca propensione alla professione infermieristica, occorre fare di più»
«In Molise c'è poca propensione alla professione infermieristica, occorre fare di più» TERMOLI. Test di ingresso oggi per le professioni infermieristiche nelle università e in Molise, all'UniMol, sono stati 251 i candidati che si sono presentate a sostenere la selezione, su 265 domande inoltrate. Un dato positivo, ma abbiamo voluto analizzarlo con la presidente dell'Opi Molise, Mariacristina Magnocavallo. (Termoli Online)
Su altri media
Il Coordinamento degli Ordini delle Professioni Infermieristiche del Piemonte lancia un allarme serio sulla crescente crisi di iscrizioni ai Corsi di Laurea in Infermieristica nelle tre... (Virgilio)
Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)
Qualcuno già si prodiga per le persone che hanno bisogno, altri studiano Infermieristica. A fare la parte del leone è stata Fisioterapia che aveva 292 candidati per 60 posti. (IL GIORNO)
Dopo oltre vent’anni di stallo, la Regione Sicilia si appresta a bandire un concorso per dirigenti, principalmente laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale. Un primo passo verso il rinnovamento del personale all’interno dell’amministrazione regionale, alle prese con carenze di organico e accorpamenti di strutture. (Monrealelive.it)
Una volta concluso il test professioni sanitarie 2024 del 5 settembre, le aspiranti matricole hanno bisogno di due importanti informazioni: la data di uscita delle soluzioni e della graduatoria. Partiamo dalle informazioni sulle soluzioni: considerato che i test sono diversi tra i vari atenei, sono le università stesse che decidono se e quando pubblicare le soluzioni della prova. (Studenti.it)
Coina. Lombardia e Piemonte non coprono i posti disponibili. Il rischio concreto è quello di ripetere il flop dello scorso anno accademico, quando le iscrizioni hanno toccato il -10,5% (Nurse Times)