Governo - Tajani: "Troveremo 1 miliardo per l'industria dell'auto"
Il governo è pronto a individuare le risorse necessarie per sostenere la filiera automobilistica italiana nonostante la recente decisione di decurtare le disponibilità del Fondo Automotive. "Arriveremo a trovare circa un miliardo per sostenere l'industria dell'auto tra i fondi che ci sono e gli investimenti", ha assicurato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante la trasmissione Re Start di Rai 3. (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un fondo Ue ad hoc perla transizione green dell’auto, il ripristino dei 4,6 miliardi stanziati nel 2022 dal governo Draghi per l’automotive, la riattivazione del progetto per la Gigafactory di Termoli finanziata generosamente dallo Stato. (Liberoquotidiano.it)
affinché il governo come tale possa dare certezza sugli impegni incontro del tavolo sull'auto il 17 dicembre. "Ho chiesto ai (Tuttosport)
Nuove risorse per il settore automotive in arrivo. "Le risorse per l'automotive saranno pari o anche superiori ai 750 milioni di euro previsti nel 2025 per gli incentivi e saranno destinate al sostegno delle imprese per fare investimenti. (Italia Oggi)
"Credo che arriveremo a trovare circa 1 miliardo per sostenere l'industria dell'auto". Lo afferma il vicepremier Antonio Tajani, intervistato a Restart su Raitre sul vertice di maggioranza che ieri ha sciolto alcuni nodi della manovra. (Il Piccolo)
Annalisa Terranova 08 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Dall'altro, non sconfessare l'ideologia ambientalista che ha prodotto questo disastro. Da un lato, difendere i lavoratori espulsi dalle fabbriche, che non possono produrre per non essere multate dalla Commissione Europea. (il Giornale)