Napoli, ipogeo di piazza Plebiscito: è record di ingressi per le giornate del FAI

Le giornate FAI di Autunno sono diventate una grandissima occasione per scoprire luoghi di Napoli non conosciuti da tanti. Uno dei siti che, secondo i primi dati, stanno riscuotendo maggiore successo nel weekend del FAI è l'ipogeo di Piazza Plebiscito. Già da ieri le lunghe file registrate hanno portato ad una affluenza di 2.060 persone. Anche per questa domenica, però, i risultati sembrano essere ottimi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Giuseppe Cozzolino L'Ipogeo di Piazza del Plebiscito a Napoli è stato il secondo luogo più visitato d'Italia nel fine settimana del 12-13 ottobre, le giornate FAI di autunno, giornata in cui l'accesso a molti siti archeologici o strutture museali è gratuita. (Fanpage.it)

Questo risultato conferma il successo delle campagne di sensibilizzazione del Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), che sia in autunno sia in primavera, offrono appuntamenti imperdibili con l’apertura di centinaia di musei, castelli, palazzi e aree naturali in tutta Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Effetto Pulcinella. Dove in tanti restano a guardare l’opera con il naso all’insù per dire la propria opinione e partecipare al dibattito. (La Repubblica)

Nuovo weekend da record di presenze a Napoli: 170mila turisti in città

Oltre duemila persone nella giornata di ieri, gli organizzatori parlano di un numero superiore in quella di oggi ma per i numeri esatti bisognerà attendere ancora alcune ore: il successo di pubblico ottenuto dall'ipogeo di piazza del Plebiscito a Napoli è stato la vera sorpresa di questa edizione delle Giornate Fai d'autunno 2024. (napoli.corriere.it)

«Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’assessora al Turismo Teresa Armato. (ROMA on line)

Attiva la lettura vocale Napoli fa ancora una volta il pieno di visitatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)