Jonathan Milan da urlo! Oro e record mondiale nell'inseguimento su pista

Jonathan Milan straordinario. Il ciclista italiano ha vinto la medaglia d'oro nella finale dell'Inseguimento individuale ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca: nuovo record del mondo in 3'59"153. L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton.Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un gigante in cima al mondo. Ho pensato soltanto alla pista e alla tabella che ci eravamo dati con Villa. (TUTTOBICIWEB.it)

Jonathan Milan va oltre ogni limite e conquista il titolo mondiale nell'inseguimento individuale a suon di record del mondo. (Sport Mediaset)

L’Italia torna a brillare nel ciclismo su pista grazie all’impresa di Jonathan Milan, che conquista l’oro ai Mondiali di Ballerup 2024 nell’inseguimento individuale. (Il Fatto Quotidiano)

Mondiali su pista, Milan "e ora tante serate di festa"

Campione olimpico a Tokyo e Campione d'Europa per due volte, Jonathan Milan ha rifatto la storia: dopo due argenti, un bronzo e un quarto posto il ciclista friulano è finalmente riuscito ad ottenere la maglia d'oro nel Mondiale in ciclismo su pista, che si è svolto a Ballerup, in Danimarca (TuttoUdinese.it)

Cosa sono questi paragoni. Lui è Jonathan Milan, con quel nome da esploratore, uno che si butta all’inseguimento dell’avventura. (La Gazzetta dello Sport)

"Non ci siamo fatti distrarre dal record del mondo di Charlton di questa mattina - ha aggiunto il friulano prima di salire sul podio - abbiamo cercato solo di rispettare la tabella di marcia che ci eravamo prefissati e le cose sono andate alla grande". (Il Mattino di Padova)