MotoGP, Martin: "Bagnaia e Marquez favoriti. Nel 2025 non penso al titolo, ma tra 2 anni…"
Da sfidante a campione del mondo, da Ducati ad Aprilia: in pochi giorni il mondo di Jorge Martin è cambiato radicalmente. A Barcellona, il 17 novembre, lo spagnolo ha conquistato il titolo MotoGP 2024 col team Prima Pramac, detronizzando Francesco Bagnaia per soli 10 punti. Sempre sul circuito catalano, poche ore dopo il trionfo, c’è stato il primo contatto con la RS-GP, il mezzo che guiderà nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
"Vincere un altro Mondiale? In questo momento non lo contemplo nemmeno". Reduce dai primi test con l'Aprilia, il pilota spagnolo non crede di una nuova impresa dopo quella realizzata a Barcellona qualche settimana fa quando è riuscito a tenere a bada la rimonta di Francesco Bagnaia (Sport Mediaset)
Non solo oggi: ancora prima di arrivare al mondiale, il 26enne di Madrid ha affinato la sua tecnica proprio in Italia, alla SMC, Scuola Motociclismo di Como, che oggi conta cinque sedi in Italia. Cosa c’entra Jorge Martin con SMC? Lo chiediamo a Francesco Mazzocca, socio fondatore del progetto Scuola Motociclismo: è proprio lui l’ospite della 185esima puntata di #atuttogas. (Moto.it)
A Relevo: «Ho iniziato a godermi i momenti, mi sono concentrato meno sui risultati. All’ultima gara ho iniziato a vedere le immagini di me da bambino» Martin: «Alla fine dell’ultima gara ho iniziato a vedere le immagini di me da bambino» (IlNapolista)
Ora è il momento di ripartire da zero, vedere quando arriverà il nostro primo podio, la prima vittoria per poi crescere". (Tiscali)
Ha mantenuto la promessa che aveva fatto a Paolo Campinoti e ha lasciato la squadra realizzando un sogno che qualcuno pensava non potesse essere realizzato. Jorge Martin ha fatto la storia diventando il primo campione del mondo MotoGP con un team satellite, anche se di altissimo livello come Prima Pramac Racing. (Corse di Moto)