Il 3G arriva anche sul monte Everest 30 Ottobre 2010

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Telefonate, videochiamate e connessioni in 3G anche sulla cima del monte Everest grazie alla Ncell, compagnia telefonica del Nepal facente capo alla svedese TeliaSonera, che ha installato un ripetitore di segnale nel campo base del distretto di ... (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

La telefonia mobile 3G arriva sull'Everest, la montagna più alta del mondo e chiamata dai tibetani Chomolangma (cioé la "madre dell'Universo"). (Mainfatti.it)

E quella sua espressione ci viene in mente oggi pensando a qualcosa di moderno (non quella di Mike) che ha raggiunto (nel vero senso della parola) le cime ... (Soverato News)

Rinnovato anche il criterio di accesso agli internet... Pronto il sistema senza fili che permette la connessione internet "quasi gratis" nei pressi del Comune. (Putignano Informatissimo)

La prima compagnia telefonica ad arrivare in cima all'Everest è la nepalese Ncell, che, grazie alla tecnologia di terza generazione (3G), consentirà le comunicazoni degli alpinisti a spese più contenute rispetto a quelle con tecnologia satellitare. (PeaceReporter)

Il Carrier Ncell annuncia il progetto di dotare il Nepal di una rete 3G e di installare una base station persino sul monte Everest, all'altitudine di 5200 metri! (Notebook Italia)

Ora gli scalatori potranno utilizzare normali... La NCell (operatore in Nepal) ha installato un ripetitore sul monte Everest a oltre 5 mila metri di altezza. (CellularMagazine)