31ª edizione della Regata dei Legionari

Per saperne di più:
Migranti

Olbia. Domenica 27 ottobre il Golfo di Cugnana sarà il palcoscenico della 31ª edizione della Regata dei Legionari, storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, che ogni anno richiama equipaggi da tutta la Sardegna – e non solo – offrendo un’occasione di divertimento e sano agonismo. L’evento non è solo una competizione sportiva, ma una vera festa del mare che celebra il territorio e la tradizione velica. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

La presidente della Regione, Alessandra Todde, presente alla rassegna anche l'assessora degli affari generali, personale e riforma della regione, Mariaelena Motzo, è intervenuta in mattinata sul palco del teatro Petruzzelli nella sessione "Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici" insieme al Ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in collegamento, ai presidenti di Regione Valle D'Aosta Renzo Testolin e delle Marche Francesco Acquaroli, al cofondatore e direttore scientifico dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini. (Tiscali Notizie)

L’Umbria protagonista al Festival delle Regioni di Bari (Umbria Journal il sito degli umbri)

Troppe risse, troppe «contrapposizioni», dai migranti all'autonomia, fino all'impossibilità, a quanto pare, che dopo diversi flop i partiti si mettano d'accordo sul completamento dei ranghi della Consulta. (il Giornale)

Aquafuture Spagna si trasferisce a Vigo per la sua terza edizione

Alla cerimonia d’apertura svolta domenica 20 ottobre al Teatro Piccinni del capoluogo pugliese, presente il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha partecipato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (Regione Sicilia)

Ci siamo per essere protagonisti dei cambiamenti". Lo ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca, presente al Teatro Piccinni di Bari, all'apertura della terza edizione del Festival sul tema “La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?”, dedicata al digitale ed alla transizione verde che, al centro del confronto, vede il dialogo intergenerazionale quale strumento di connessione tra i giovani e le istituzioni pubbliche. (Regione Abruzzo)

Aquafuture Spagna si trasferisce a Vigo per la sua terza edizione – La terza edizione della fiera internazionale dell’industria dell’acquacoltura, Aquafuture Spain, si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2025 presso il centro espositivo IFEVI di Vigo. (PesceInRete)