Il post Lecce-Lazio, Giampaolo: "I ragazzi hanno emozionato e trasmesso qualcosa"

I giallorossi vanno immeritatamente in svantaggio a pochi secondi dal termine della prima frazione e nella ripresa in dieci uomini riescono a pareggiare, da lì in poi la Lazio attacca a testa bassa, ma senza concretizzare; poi, a una manciata di minuti dal novantesimo, Marusic pesca il jolly, ma i padroni di casa vanno tre volte vicini al pareggio (leggi la cronaca di Lecce-Lazio). Termina con una sconfitta per il Lecce la sfida contro i capitolini, anche se questo risultato sta stretto, strettissimo, perché nonostante l’uomo in meno, i salentini si sono ben difesi e sono andati anche a un passo dal meritatissimo pari. (Leccenews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wladimiro FALCONE 7: para veramente di tutto, tranne le due traiettorie "inevitabili": il rigore di Castellanos e la volée angolatissima e tra una selva di gambe di Marusic. Fantacalcio: i consigli per la 17ª giornata di Serie (Eurosport IT)

Dopo la scoppola subita con l'Inter, la Lazio si ritrova con qualche difficoltà a Lecce: esce dal Via del Mare con un 1-2 che ha rischiato di lasciare l'amaro in bocca, vista la superiorità numerica per tutta la rirpesa. (Corriere della Sera)

TRE PUNTI – Si è chiuso con una vittoria per 2-1, la sfida del sabato sera tra la Lazio di Baroni e il Lecce nella cornice del Via del Mare. Primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, con la Lazio che ha provato a prendere le misure sin dall’inizio e rialzarsi dopo la debacle in Serie A contro l’Inter. (Inter-News)

Solo la traversa nel recupero ferma un Lecce in dieci, ma indomito: la Lazio vince 2 a 1

Al punto che, in vantaggio e con un uomo in più, si è fatta subito riprendere (gran tiro da fuori di Morente) e solo nel finale, appunto, ha trovato il colpo che le permette di r… (la Repubblica)

Lazzari 6 - La sua serata è più di protezione dell'area dalle scorribande di Dorgu che di spinta sulla destra. Ha comunque un'occasione nella prima frazione di gioco. Provedel 6 - Chiamato in causa da Morente nella prima parte di gara, risponde presente. (TUTTO mercato WEB)

Rigore, espulsione e successiva realizzazione dal dischetto dell’attaccante laziale. Cinque minuti dopo la ripresa delle ostilità Morente, con un tiro magistrale dal limite ha ristabilito la parità che solo al minuto 87 Marusic è riuscito a scardinare con un diagonale che si è infilato nell’angolino basso. (Today.it)