L'Arno molla la presa su Firenze, acqua sotto il livello di guardia

In Toscana allerta rossa per maltempo fino alle 14 di oggi (non e' esclusa una proroga). La situazione resta preoccupante nelle province di Prato, Pistoia, Firenze, Pisa, Livorno. La piena dell'Arno e' passata senza danni a Firenze. (ServizioDi Claudio Giovannini) (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Un vortice ciclonico, attualmente posizionato sulle regioni del Nord, è il responsabile dell'ennesima fase di maltempo, che ha già colpito duramente alcune zone del Centro e del Nord nella giornata di Venerdì 14, provocando alluvioni in Toscana e un notevole ingrossamento dei corsi d'acqua anche in molte aree dell'Emilia-Romagna. (iLMeteo.it)

Agtw - Daniele Stefanini / CorriereTv Le forti piogge hanno imperversato nella zona tra Lavoria e la frazione Vicarello (Corriere TV)

Il maltempo imperversa ancora su Toscana ed Emilia Romagna. Ancora allerta rossa per rischio alluvioni in Valdarno, e per grandinate e trombe d'aria tra Bologna e Ferrara con l'allarme che si sposta sugli argini dei fiumi ed il rischio valanghe. (L'Unione Sarda.it)

Arno e viabilità, Franconi fa il punto

Questa la situazione resa nota dalla prefettura, a cui risultano ancora persone isolate in 14 comuni della provincia. Continuano i soccorsi per il maltempo coordinati dalla prefettura di Firenze dal centro operativo nella sede della Città Metropolitana. (Tiscali Notizie)

Il maltempo ha già colpito alcune province ma sono ancora diversi i fiumi monitorati. Allerta meteo in Emilia-Romagna e in Toscana. (Il Fatto Quotidiano)

"Restano alcuni movimenti franosi nelle frazioni di Treggiaia e Montecastello - spiega Franconi- su cui stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. Ripristinate le strade di accesso a Lavaiano e Santa Lucia. (Qui News Valdera)