UniCredit si offre di acquistare Banco BPM. Con Commerzbank resta in piedi l'operazione
MILANO. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit. (La Sentinella del Canavese)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 25 novembre ore 7 (Milano Finanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio (ops) sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Lettera43)
La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)
MILANO – Mossa a sorpresa di Unicredit. Nel pieno dell’operazione per la conquista di Commerzbank la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)
"Il settore bancario italiano è uno dei nostri due mercati principali, in questo modo ci possiamo consolidare". "Non penso ci sia una grande sorpresa per questa scelta", ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, durante la conference call con gli analisti dopo l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata all’alba di oggi su Banco Bpm (il Giornale)