Il Papa il 15 dicembre in Corsica: per la terza volta in Francia senza andare a Parigi
Per la terza volta in Francia, per la terza volta senza andare a Parigi. Papa Francesco visiterà Ajaccio, la capitale della Corsica, il prossimo 15 dicembre, andata e ritorno lo stesso giorno, ma non farà tappa nella capitale francese, lasciando perplessi tanto i parigini quanto l’Eliseo: Emmanuel Macron aveva invitato il Pontefice a partecipare alla riapertura di Notre Dame, restaurata dopo l’in… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il viaggio Apostolico ad Ajaccio prima di Natale Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio, in Corsica, il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso ‘La religiositè populaire en Mediterranée’. (LAPRESSE)
Papa Francesco poco prima di Natale farà un viaggio simbolico ad Ajaccio, in Corsica, l'isola francese dove è in corso un dibattito serratissimo sull'indipendenza. Tuttavia, i nazionalisti corsi più radicali vedono questa la riforma inadeguata e solo il primo passo verso l'indipendenza. (ilmessaggero.it)
Il motto del Viaggio Apostolico del Papa in Corsica è “Jésus passa en faisant le bien” (Ac 10,38), espressione degli Atti degli Apostoli che, applicata all’evento, ricorda che il Papa visita la Chiesa in Corsica come il Pastore che passa in mezzo al suo popolo. (CremonaOggi)
Viaggio del Papa di una giornata in Corsica. Il Papa "accogliendo l'invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del... (Virgilio)
Di Angela Ambrogetti Fedele al suo stile Papa Francesco continua a visitare la Francia, ma non vuole andare a Parigi. (ACI Stampa)
Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, il Papa partirà alle 7.45 in aereo dall'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino per Ajaccio, nel cui scalo aereo atterrerà alle 9.00, con la conseguente accoglienza ufficiale. (Sky Tg24 )