Abbattimento orso M91, gli animalisti: “Vogliamo giustizia, interverremo nelle opportune sedi per dimostrare l'illegittimità del decreto”
Abbattimento orso M91, gli animalisti: “Vogliamo giustizia, interverremo nelle opportune sedi per dimostrare l'illegittimità del decreto” Dopo l'abbattimento dell'orso M91, portato avanti questa notte a seguito della firma del decreto da parte del presidente della Provincia venerdì scorso, Leal, Leidaa e Oipa commentano: “La decisione di abbatterlo è stata presa a dispetto delle necessità di preservare la fauna selvatica e nella fattispecie rappresenta l'ennesima sfida da parte della Provincia a chi con serietà e professionalità tutela animali e ambiente” TRENTO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre testate
L’orso M91 è stato ucciso nella notte dagli agenti del Corpo forestale trentino. L’operazione, hanno fatto sapere le autorità, è stata condotta all’interno del territorio del comune di Sporminore (Trento) e si inserisce nell’ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di “assicurare la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)
L’operazione è stata condotta all’interno del territorio del comune di Sporminore e si inserisce nell’ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di “assicurare la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica”. (La Busa)