Che tempo farà a Ferragosto e quando ci sarà la rottura dell'estate: le previsioni meteo di Sottocorona

"Fino al 15 agosto i valori resteranno piuttosto elevati, così come sono stati in questi giorni, ma senza picchi. Poi avremo una breve fase di maltempo e un lieve calo delle temperature". A parlare è il meteorologo Paolo Sottocorona. Intervistato da Fanpage.it, l'esperto ha parlato delle previsioni meteo per Ferragosto. Dopo il 15 agosto assisteremo a una prima rottura dell'estate. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, di fare il punto sul meteo atteso per la settimana di ferragosto. L'attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di Agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato "Caronte" che, dall'interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Grazie all'arrivo di aria fresca dalla Francia, le temperature diminuiranno di 2-3 gradi, con meno afa e notti tropicali. Dopo settimane di intenso caldo africano, un mini-break estivo è previsto per Ferragosto (ilmessaggero.it)

“L'intensa ondata di calore alimentata dal rinforzo del promontorio subtropicale ha ormai raggiunto l'apice su ampi settori europei” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Bonina che spiega - “alle torride masse d'aria che traggono origine dal Nord Africa si somma il contributo della subsidenza impressa dai massimi dell'anticiclone. (Tiscali Notizie)

Ondata di caldo, quando finirà in Italia e in Europa? Cosa ci aspetta a Ferragosto e per l'estate

Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore su 27 capoluoghi monitorati, oggi martedì 13 agosto saliranno a quota 19 il numero di città da bollino rosso: Milano e Napoli si aggiungono infatti ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. (Adnkronos)

'L'intensa ondata di calore alimentata dal rinforzo del promontorio subtropicale ha ormai raggiunto l'apice su ampi settori europei - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Bonina - alle... (Virgilio)

PUBBLICITÀ Gli esperti dell'Istituto di Barcellona per la salute globale hanno rivelato che caldo torrido ha ucciso più di 47mila persone in Europa nel 2023. (Euronews Italiano)