Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva”

Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio 100 ECONOMIA

Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva” Ex Ilva. I tre commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in As cominceranno ad esaminare questa mattina le quindici manifestazioni d’interesse non vincolanti per l’acquisizione degli impianti (Taranto ma anche Racconigi, Genova, Marghera, Novi Ligure) e le varie controllate (energia, servizi marittimi e tanti altri). (Studio 100)

Ne parlano anche altre fonti

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è scaduto alla mezzanotte di venerdì 20 settembre. Si tratta della seconda volta che il colosso dell'acciaio, il cui nucleo si trova a Taranto, viene messo in vendita. (QuiFinanza)

In gioco c’è la vendita ad un nuovo privato di un gruppo che, oltre ad Acciaierie (l’ex Ilva), comprende anche società collegate che operano in ambiti diversi, dall’energia ai servizi marittimi (le navi della flotta aziendale). (quotidianodipuglia.it)

Non sarà chiesto subito perché i sindacati vogliono prima attendere che il Governo stesso si renda conto della situazione e abbia delle cose da dire, ma questo passo sarà fatto. (quotidianodipuglia.it)

Ex-Ilva, una partita a carte coperte

La prima fase si chiusa venerdì notte con «15 manifestazioni di interesse», ha annunciato il ministro Adolfo Urso. È una partita da almeno sette miliardi, ma ancora a carte coperte, quella che stanno giocando molti player dell'industria siderurgica sull'ex Ilva. (il Giornale)

Sono 15 i player interessati, ma solo tre puntano all’intero gruppo: Vulcan Green Steel, Stelco e Baku Steel Company (Milano Finanza)

Sabato il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha fatto sapere che “quindici attori internazionali e nazionali” hanno presentato delle manifestazioni di interesse per Acciaierie d’Italia, la società siderurgica in amministrazione straordinaria che gestisce lo stabilimento ex-Ilva di Taranto (Start Magazine)

Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva”