Kymco AK 575 Premium: il maxi scooter sportivo si rinnova

Approfondimenti:
(Post) fascisti MotoGP 2024

Il nuovo Kymco AK 575 Premium se la gioca per lo scettro di migliore maxi scooter della categoria. Design aggressivo, motore potente, ma anche comfort ed una ricca dotazione di serie. Crescono le prestazioni a dispetto dell’omologazione Euro 5+ il motore, un bicilindrico parallelo di 574,2cc sprigiona 51 Cv, a 7.500 giri/min, e vede un incremento di coppia fino a 55 Nm a 6.000 giri, contro i 53,2 Nm del precedente allo stesso regime. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maxi scooter più noto al mondo è senza alcuna ombra di dubbio il TMax della Yamaha, un modello che nel corso della propria storia ha dimostrato di potersi perfezionare e migliorare giorno dopo giorno. (Alla Guida)

Kymco è da anni un’azienda leader nel mondo degli scooter, si è sempre distinta per lungimiranza … Ormai tante aziende puntano sui mezzi ad emissioni zero, in particolare per la mobilità urbana ed Eicma è la vetrina ideale per presentarli. (Corse di Moto)

Il modello che ha attratto maggior attenzione allo stand Kymco di Eicma 2024 è probabilmente il nuovo Ak 575, maxi scooter dalla reputazione già ampiamente consolidata in Italia, ma la casa taiwanese espone a Milano anche un paio di altre novità decisamente interessanti: lo scooter adventure Cv-r5, primissima proposta di Kymco in ambito crossover, e una suadente naked da 125 cc battezzata Kmn 125. (La Gazzetta dello Sport)

Da Kymco il nuovo CV - R5, uno scooter 'adventure'

Da ormai alcuni anni Kymco sta sviluppando concept e prototipi di moto elettriche. Ad Eicma 2024, Kymco ha annunciato la collaborazione con LiveWire e presentato il concept della RevoNEX, una moto che nasce appunto su piattaforma e motore dell'azienda americana. (Dueruote)

È questo l’obiettivo con cui Kymco presenta a EICMA 2024 la nuova KMN 125. Diversificare la propria offerta e strizzare l’occhio ai giovani e a tutti coloro che cercano un mezzo facile e leggero, guidabile anche con la patente B delle auto. (Red-Live)

A Eicma 2024 Kymco ha portato le novità della gamma urbana e ha presentato lo scooter adventure CV - R5, uno scooter molto particolare che si basa su una piattaforma innovativa: un po'... (Virgilio)