Fontana di Trevi in restauro, passerella e numero chiuso per turisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Fontana di Trevi in restauro, passerella e numero chiuso per turisti Milano, 24 ott. Pannelli di plastica e impalcature circondano la Fontana di Trevi di Roma, che è sottoposta a due mesi di manutenzione. Il lavoro, che include la pulizia delle pietre nella parte inferiore del monumento e la stuccatura delle giunture, dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno. Gruppi limitati di visitatori potranno ammirare la fontana passando su una passerella rialzata mentre viene eseguita la manutenzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Per non negare il tradizionale rito del lancio delle monetine, il Comune di Roma ha deciso di installare una piscina davanti alla fontana di Trevi, che attualmente è completamente vuota e senza acqua per consentire la manutenzione straordinaria del famoso monumento. (Fanpage.it)

D’intralcio per i lavori. Peccato che l’acqua non c’è più, la fontana è vuota e la monetina è finita, insieme a una miriade di altre, per terra. (La Stampa)

Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Il lancio delle monetine nella Fontana di Trevi? No, in una piscinetta. (ilmessaggero.it)