La storia di Carlotta. Dal grande successo frena al Festival di Sanremo. E adesso il ritorno con Ora o mai più

CARLOTTA: GLI INIZI E IL SUCCESSO CON “FRENA” Carlotta è il nome d’arte di Carla Quadraccia, nata a Roma e trasferitasi da piccola ad Amelia, in Umbria. Qui inizia a esibirsi nei locali della sua regione a soli 16 anni. Dopo essersi diplomata in ragioneria, si trasferisce a Roma per frequentare l’università. Nella capitale diventa bassista della band punk Pea Brain. Il suo esordio discografico arriva a 24 anni, quando firma un contratto con la Carosello Records e pubblica due brani di matrice pop, caratterizzati da spensieratezza e ironia: Mi chiamano Candy e Baciami adesso, che le valgono il titolo di rivelazione della musica italiana agli Italian Music Awards (All Music Italia)

Su altri media

Alla vigilia del nuovo show del sabato sera di Rai 1, il conduttore racconta a Fanpage.it il suo approccio alla conduzione, nel ricordo di Fabrizio Frizzi: "È un punto di riferimento per come ha affrontato il palco e la vita" Su Amadeus: "Chi mi ha preceduto è un grandissimo. (Fanpage.it)

Otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato e che è rimasto scolpito nella memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi sono stati trascurati dal mercato discografico entrando in una zona d'ombra da dove hanno faticato a riemergere. (RaiPlay)

Marco Liorni: "Come i concorrenti di Ora o mai più ho avuto un momento di stop e volevo mollare, poi sono ripartito più forte di prima" Il conduttore parla del nuovo programma del sabato sera di Rai Uno e racconta quando stava per mollare quella che poi è diventata una brillante carriera, nell'intervista a Libero Magazine Instagram (Libero Magazine)

Marco Liorni sulle orme di Amadeus e Carlo Conti, il nuovo show “Ora o mai più”: «Sanremo? In futuro lo spero...». La giuria di cantanti: tutti i nomi

Molto di più di un talent musicale, "Ora o mai più", in onda per 7 settimane, si arricchisce sempre di nuovi elementi e sorprese. Marco Liorni, età, la casa a Roma, la tinta ai capelli e la moglie: «Sono monogamo convinto» Lo show Marco Liorni, conduttore e padrone di casa, offre una grande occasione di riscatto a otto cantanti, portandoli di nuovo alla ribalta di una grande prima serata della Rai. (leggo.it)

Al timone Marco Liorni: "Mi lascerò andare per vivere con loro tutto quello che porteranno - dice a Today - I coach non hanno bisogno di presentazioni, ma anche i concorrenti hanno grandi hit". Torna "Ora o mai più" e si riaccendono i riflettori su otto cantanti travolti in passato dal successo e poi dimenticati dal main stream, oggi pronti a rilanciarsi sulla scena. (Today.it)

il prossimo passo sarà la presentazione del Festival di Sanremo? «Me lo auguro, speriamo, un domani...», risponde Liorni alla vigilia del debutto del nuovo programma, che riprende il cammino dopo un'interruzione lunga ben 6 anni. (leggo.it)