Gara in salita: penalità per Verstappen

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo La lotta ruota a ruota con Lewis Hamilton ha riportato ricordi indelebili nella mente di milioni di tifosi. L’Ungheria, però, non ha portato bene a Max Verstappen che dopo il contatto con il sette volte campione del mondo si è ritrovato dietro, a rincorrere in un GP nel quale non è mai stato in grado di attaccare le prime posizioni. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Lug 14:06 Penalità a Spa: Tsunoda ultimo (Italiaracing.net)

La Red Bull infatti avrebbe installato un quinto motore a combustione interna rispetto ai quattro consentiti per stagione. Il leader assoluto del campionato di Formula 1 Max Verstappen partirà con una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio in programma questa domenica. (RSI.ch Informazione)

La Red Bull ha installato un quinto motore a combustione interna sulla vettura del campione del mondo in carica, oltre i quattro consentiti a stagione. L'olandese Max Verstappen, leader del campionato del mondo di Formula 1, ha effettuato una sostituzione del motore e dovrà scontare quindi una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica. (Tiscali)

F1, Verstappen cambia motore in Belgio: "Subirò una penalità"

L’ultimo venerdì di prove libere prima delle vacanze estive si è aperto con Max Verstappen grande protagonista. Notevole il margine del tre volte iridato nelle FP1 disputate a Spa, da verificare ovviamente i carichi di benzina e le mappature motore utilizzate da tutti. (Formu1a.uno)

Nel venerdì di SPA è arrivata la conferma ufficiale: durante il GP del Belgio verranno accumulate ben 70 posizioni di penalità in griglia di partenza tra quelle inflitte a Max Verstappen e Yuki Tsunoda. (F1inGenerale)

"Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)