M5S al redde rationem, con "Nova" al via su Conte aleggia lo spettro di Grillo e di un suo blitz alla kermesse
Con la Costituente che deciderà il futuro del M5S al via, in queste ore di ultimi preparativi, prove tecniche di consultazione, conta nei numeri e resa dei conti, è soprattutto lo spettro dell'Elevato (e l'incognita voti su Nova) che si concentrano attenzioni e timori di contiani e grillini... Toccata (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
E poi il coro "dimissioni" rivolto sempre al leader pentastellato. "Onestà e trasparenza", hanno urlato, criticando le procedure di voto. (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)
Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. (la Repubblica)
In ballo c’è il rilancio del Movimento chiamato a esprimersi sulla possibile eliminazione del ruolo di Grillo (attuale garante del Movimento), sulla modifica del tetto dei due mandati, e soprattutto sulla collocazione del M5s nell’arco parlamentare: un tema quest’ultimo che si porta dietro quello delle alleanze. (Il Sole 24 ORE)
Appena è salito sul palco Conte, un gruppo di una ventina di contestatori ha iniziato a inveire contro di lui (Adnkronos)
Una ventina di persone, con delle t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. (LAPRESSE)