La rivincita delle donne americane sull’aborto: il referendum passa in sette Stati su dieci

La rivincita delle donne americane sull’aborto: il referendum passa in sette Stati su dieci Si votava anche per inserire il diritto all'aborto nelle Costituzioni statali. Il referendum è fallito solo in Florida, Dakota e Nebraska Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In un universo apparentemente parallelo le donne americane hanno vinto. Mentre Trump stravinceva le presidenziali, con Kamala Harris mai davvero in partita, in dieci Stati si votava anche per inserire il diritto all’aborto nelle Costituzioni statali. (Dire)

Su altri giornali

Cartelli pro vita fuori da un centro elettorale a Phoenix in Arizona - Reuters (Avvenire)

Usa2024, referendum per difesa aborto: sì in 7 stati, no in Florida 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I dem non sono riusciti a cavalcare l'onda di donne e giovani (il Giornale)

Maratona di New York: l’italiano Mario Bollini ultimo al traguardo dopo 10 ore

Il movimento Pro Life americano ha inoltre vinto battaglie cruciali in Florida, Nebraska e Sud Dakota, dove sono stati bocciati gli emendamenti costituzionali per estendere la legislazione pro-aborto. (Adnkronos)

Il diritto all’aborto è diventato un simbolo del duello Trump-Harris, soprattutto dopo il primo e unico confronto televisivo tra i due candidati. Ma le cose cambiano velocemente, e così, dopo le elezioni del 5 novembre, il diritto all’aborto si conferma una cartina di tornasole, ma nella direzione del tycoon, che nelle stesse ore diventava per la seconda volta presidente degli Stati Uniti d’America. (Demografica | Adnkronos)

maratona di New York appassionato di podismo, quella del 3 novembre è stata per Mario la 35esima partecipazione alla maratona della Mela (74 le gare sui 42,195 chilometri corse fin qui). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)