L'influencer cacciatrice è finita cacciata dall'Australia. Sam Jones e il video in cui rapisce un cucciolo di vombato

L'influencer cacciatrice è finita cacciata dall'Australia. Sam Jones e il video in cui rapisce un cucciolo di vombato

La donna ha preso in braccio il marsupiale, allontanandolo dalla madre. La specie è protetta nel Paese. Governo e opposizione hanno criticato la donna, che nel frattempo è tornata negli Stati Uniti Un contenuto virale che è valso all’influencer americana Sam Jones la minaccia del ritiro del visto in Australia. I fatti: come riporta il Post, una delle scorse notti la donna ha deciso di fermare l’auto lungo una strada per prendere in braccio un cucciolo di vombato, specie di mammifero protetta nel Paese, e farlo vedere a un amico che ha ripreso l’intera scena con lo smartphone tra mille risate. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

Cosa non si fa per qualche «cuoricino» in più. Ma non è certo quella che si immaginava. (Corriere della Sera)

– L’influencer Usa Sam Jones ha lasciato l’Australia dopo la bufera scatenata dal video in cui la giovane sottrae un cucciolo di vombato alla mamma, facendo piombare entrambi gli animali nel dramma della disperazione che il distacco tra un cucciolo e la sua mamma provoca di qualunque specie si tratti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha criticato l'influencer americana Sam Jones, che ha tolto un cucciolo di wombat alla madre per un video sui social. “Sottrarre un cucciolo di wombat alla madre, causandole chiaramente un disagio, è semplicemente un oltraggio”, ha detto Albanese. (Il Sole 24 ORE)

Strappa un cucciolo di vombato alla madre, caccia all'influencer
Strappa un cucciolo di vombato alla madre, caccia all'influencer

Nel video si vede la madre del piccolo marsupiale protetto correre disperata per salvare il figlio (Open)

Non accenna a placarsi l'indignazione degli australiani verso l'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. (Sky Tg24 )

Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana (AGI - Agenzia Italia)